HOME PAGE
L'Associazione Associati Nad Ufficio stampa Nad Pubblicazioni Nad Sponsor Nad Contatta Nad

AREA RISERVATA
SOCI
Username 
Password

www.aideco.it
PRENOTAZIONI
PRENOTAZIONI
NEWS
RIGENERARE ITALIA - CONVEGNO NAZIONALE AUDIS 07/05/2014
Soggetti pubblici e privati riuniti per un impegno diretto e concreto: rigenerare le aree urbane italiane. Tutto pronto a Modena per il Convegno Nazionale AUDIS (Associazione Aree Urbane Dismesse – www.audis.it) del 16 maggio: “Rigenerare Italia. Ruoli, obiettivi, strumenti per ripartire dalle città”. L’evento, organizzato con la collaborazione del Comune di Modena, è in programma dalle ore 9,30 presso il Teatro Fondazione Collegio San Carlo (via San Carlo, 5 – Modena). Una giornata che AUDIS, nata nel 1995 come luogo indipendente di confronto tra operatori pubblici e privati impegnati nei processi di rigenerazione urbana, ha voluto fortemente per fare il punto sul tema della città, coinvolgendo i principali operatori del settore.
“Pensiamo che sia il momento di costruire insieme una strategia che possa guidare la rigenerazione delle nostre città – sottolinea l’Ing. Dionisio Vianello, Presidente onorario AUDIS - Il contesto è maturo per definire gli obiettivi di fondo, per stabilire quali strumenti siano utili e quali da accantonare, soprattutto per trovare campi di azione comuni sui quali si possano incontrare pubblico e privato”.
Apertura con la nuova Presidente AUDIS, Elisabetta Meucci (Assessore alle Politiche del Territorio e Patrimonio non abitativo del Comune di Firenze) e Gabriele Giacobazzi (Direttivo AUDIS / Assessore all’Urbanistica Comune di Modena) che introdurranno i temi della mattinata: numeri e piani della rigenerazione, normative nazionali e regionali (con bilancio critico e proposte), approfondimento degli strumenti della rigenerazione urbana legati alla governance del rapporto tra pubblico e privato, fondi immobiliari, norme ambientali in relazione a quelle urbanistiche ed evoluzione degli approcci alla rigenerazione urbana nell’esperienza dei Comuni italiani. Dopo la pausa pranzo i lavori riprenderanno alle 14 con una tavola rotonda dal titolo “Come ripartire dalle città”, che vedrà la partecipazione delle principali Associazioni che si sono occupate di rigenerazione urbana e il coordinamento di Guglielmo Pelliccioli, direttore de “Il Quotidiano Immobiliare”.
Il convegno vede il patrocinio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Modena e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena, che hanno previsto Crediti Formativi Professionali per gli iscritti ai due Ordini che parteciperanno alla giornata (3 cfp per gli Ingegneri e 6 cfp - in attesa di conferma – per gli Architetti). La partecipazione al Convegno è gratuita previa iscrizione attraverso il banner in home page del sito www.audis.it In allegato la brochure del convegno. Per ogni informazione segreteria@audis.it
Scarica la brochoure:

http://admin5.antherica.com/newsletter/binary_files/newsletter_audis/downloads/AUDIS_Convegno_Nazionale_16_maggio_014_Brochure.pdf
<< INDIETRO
  Copyright © 2006 Nad. Tutti i diritti sono riservati. realized by Creacomunicazioni.it