HOME PAGE
L'Associazione Associati Nad Ufficio stampa Nad Pubblicazioni Nad Sponsor Nad Contatta Nad

AREA RISERVATA
SOCI
Username 
Password

www.aideco.it
PRENOTAZIONI
PRENOTAZIONI
UFFICIO STAMPA
INSIEME A F.IN.CO. PER IL FUTURO DELLE COSTRUZIONI 27/10/2007
Aderiscono alla Federazione Industrie Prodotti Impianti e Servizi per le Costruzioni anche ASSODIMI, ANSFER, ANICTA E NAD
Un altro nuovo, significativo momento di crescita per F.IN.CO., la Federazione Industrie Prodotti Impianti e Servizi per le Costruzioni aderente a Confindustria, che in sede di Giunta il 9 ottobre scorso ha ratificato l’adesione di quattro nuove Associazioni di categoria: ASSODIMI, ANSFER, ANICTA E NAD. Queste si aggiungono ad ASSOMET, ASSITES e SITEB. Con le nuove adesioni la compagine associativa di F.IN.CO. diviene ancora più ampia e rappresentativa di ogni singolo comparto del settore.
Con oltre 500 imprese iscritte, ASSODIMI (Associazione Distributori e Noleggiatori di Macchine Industriali) dal 1992 rappresenta la categoria dei distributori e noleggiatori di macchine ed attrezzature industriali e per il cantiere. ASSONOLO è il marchio di ASSODIMI che riunisce i noleggiatori di tutti i settori merceologici ed i produttori, gli agenti e le società di servizi interessati al mercato del noleggio. L’ ANSFER (Associazione Presagomatori Acciaio per Cemento Armato, dal1988 rappresenta e tutela le aziende che producono le armature per il cemento armato.
In relazione alla firma del Protocollo FEDERVARIE/F.IN.CO. fanno il loro ingresso anche ANICTA e NAD. ANICTA è l’Associazione di categoria che dal 1962 raggruppa le aziende italiane che operano nel settore delle coibentazioni termiche ed acustiche (aziende che si occupano del trattamento e/o dell'installazione di manufatti e/o materiali isolanti termici ed acustici, aziende produttrici e/o distributrici di materiali destinati all'isolamento termico ed acustico e dei macchinari ed attrezzature connesse a tali attività nonché aziende utenti, Enti, Istituti, Professionisti, Studi tecnici, ecc).
NAD, l’Associazione Nazionale Imprese di Demolizione Italiane (www.nad-italia.it) costituita nell'aprile 2003, riunisce le maggiori imprese italiane del settore e si propone come punto di riferimento di questo particolare comparto dell’edilizia in costante crescita. L’Associazione ha per scopo la tutela degli interessi delle imprese della categoria nel quadro dell’economia del mercato, favorendone il collegamento, il progresso e lo sviluppo e rappresentandole nei rapporti con le istituzioni e le amministrazioni, le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e altre componenti della società.
Grazie anche ai nuovi associati, la reantà di F.IN.CO. vede oggi 20 Associazioni, in rappresentanza di altrettanti comparti merceologici fra i più rilevanti della realtà produttiva nazionale, 10.500 aziende e oltre 400.000 addetti. Un settore importante e una realtà economica di assoluto rilievo. Come Federazione mista, F.IN.CO. si pone come interlocutore verso la pubblica amministrazione, garantendo un’assistenza di tipo “politico” ed una attività di intermediazione con i livelli istituzionali pubblici e privati, ministeriali e confindustriali.
<< INDIETRO
  Copyright © 2006 Nad. Tutti i diritti sono riservati. realized by Creacomunicazioni.it