HOME PAGE
L'Associazione Associati Nad Ufficio stampa Nad Pubblicazioni Nad Sponsor Nad Contatta Nad

AREA RISERVATA
SOCI
Username 
Password

www.aideco.it
PRENOTAZIONI
PRENOTAZIONI
UFFICIO STAMPA
NAD AL REMTECH DI FERRARA 26/09/2008
L’Associazione NAD è intervenuta, nel corso della manifestazione Remtech tenutasi a Ferrara dal 24 al 26 settembre 2008, al convegno dal titolo “Demolizioni e amianto” organizzato da Ferrara Fiere in collaborazione con il Politecnico di Torino. Alla giornata è intervenuto, a nome del nostro Comitato Direttivo, il dott. Paolo Trincanato che ha relazionato su Il panorama delle demolizioni in Italia. Prospettive e sviluppi.
Sono seguiti inoltre gli interventi di diverse aziende socie quali Eco.Ge. che è intervenuta con l’ing. Roberto Barbieri della PM Ingegneria presentando il Progetto di decostruzione delle torri EUR a Roma, e Genral Smontaggi per la quale il dott. Stefano Castelli ha parlato di Decommissioning di un sito industriale. Tra gli altri interventi Demolire a regola d’arte: dalla progettazione all’esecuzione dell’ing Massimo Viarenghi, Caratterizzazione della presenza di amianto negli edifici: criteri di mappatura ed esempi della dr.ssa Giovanna Zanetti del Politecnico di Torino, La demolizione con esplosivo di edifici multipiano di Beppe Zandonella e la Demolizione della ex Fiera di Milano dell’ing. Claudio Guido.
L’Associazione inoltre sarà presente presente anche in occasione della manifestazione Ecomondo nel padiglione Inertech al convegno “Progettare la demolizione per ottimizzare il riciclaggio” che si terrà sabato 8 novembre. Tra le tematiche, il mercato della demolizione visto alla luce delle sfide proposte dalle grandi riqualificazioni e dalle attività di demolizione controllata, in funzione degli interventi manutentivi del patrimonio immobiliare italiano. Il quadro legislativo, autorizzativo, la progettazione e le tecnologie: problematiche e possibili soluzioni per un settore in evoluzione dedicato alle demolizioni.
<< INDIETRO
  Copyright © 2006 Nad. Tutti i diritti sono riservati. realized by Creacomunicazioni.it