HOME PAGE
L'Associazione Associati Nad Ufficio stampa Nad Pubblicazioni Nad Sponsor Nad Contatta Nad

AREA RISERVATA
SOCI
Username 
Password

www.aideco.it
PRENOTAZIONI
PRENOTAZIONI
UFFICIO STAMPA
ABBATTERE PER RICOSTRUIRE – NAD AL CONVEGNO INERTECH 15/10/2009
Il Salone sulle Demolizioni e il Riciclaggio nel Mondo delle Costruzioni, giunto alla sua terza edizione ed organizzato da Rimini Fiera, si colloca con un´area di 4.000 mq per proporre macchine e tecnologie per la demolizione, il riciclaggio dei materiali da C&D e il loro reimpiego. Si tratta di un settore che nel 2007, secondo l´indagine Prometeia presentata proprio ad Ecomondo, promossa da Rimini Fiera con il contributo di NAD-Associazione Italiana delle Imprese di Demolizioni, ha prodotto 57 milioni di tonnellate di rifiuto.
Il biennio 2009-2010, pur complicato dalla crisi economica che ha visto protagonista il mondo delle costruzioni, non modificherà il quadro generale. Nel 2010 si prevede che il rifiuto da demolizione di immobili scenderà a 52 milioni di tonnellate, ma resta intatta la potenzialità di materiale che se convertito alla logica del recupero e trattamento può offrire prospettive straordinarie di reimpiego. INERTECH 2009 vedrà ad Ecomondo il debutto di NAD-Associazione Italiana delle Imprese di Demolizioni, che oltre ad una presenza istituzionale nell´area espositiva proporrà anche un convegno sulle tematiche del rifiuto da demolizione.
INERTECH ha costituito un tavolo tecnico che riunisce i principali attori dell´imminente attuazione del piano casa per quel che concerne la sezione Abbattere per ricostruire´: Ance, Regioni, Nad e le principali associazioni di produttori ed importatori di macchine per la demolizione e il riciclaggio, nonché l´associazione italiana Anepla ed europea Uepg degli operatori che si occupano del trattamento dei rifiuti da costruzione e demolizione.
Appuntamento centrale per INERTECH il convegno di venerdì 30 ottobre (h. 9.30, Sala Inertech, Pad. C5) dal titolo Abbattere per ricostruire: opportunità e vincoli di un piano di demolizione e riciclaggio C&D a cura di Edizioni PEI. Sarà fotografata la situazione italiana e sarà presentato il Piano Casa, in particolare della norma Abbattere per ricostruire´. A seguire, confronti e contributi sulle norme di applicazione, le opportunità di sviluppo, la demolizione di qualità e in sicurezza, il reimpiego dei rifiuti, ecc.
<< INDIETRO
  Copyright © 2006 Nad. Tutti i diritti sono riservati. realized by Creacomunicazioni.it