HOME PAGE
L'Associazione Associati Nad Ufficio stampa Nad Pubblicazioni Nad Sponsor Nad Contatta Nad

AREA RISERVATA
SOCI
Username 
Password

www.aideco.it
PRENOTAZIONI
PRENOTAZIONI
UFFICIO STAMPA
PROTOCOLLO FORMAZIONE 02/01/2012
La nostra Associazione è passata quest’anno alla realizzazione pratica del Progetto formativo, uno dei temi fondamentali che NAD si era proposta di affrontare nelle sedi istituzionali, insieme alla creazione di una cultura della demolizione, all’aggiornamento dei testi normativi, alla costruzione di un’Europa forte attraverso l’EDA. L’obiettivo era di creare iter formativi seri e di qualità per tutti gli operatori che operano nella filiera della demolizione.
In questa ottica, il Consiglio Direttivo ha dato l’avvio già dallo scorso anno al “Protocollo di formazione NAD”, conferendo al Dott. Lovato, nella riunione del 16 settembre 2010, l’incarico di “Direttore di Progetto con delega alla gestione operativa”. Il progetto si pone quale obiettivo primario lo sviluppo, in senso specialistico e professionale, delle complessive attività di formazione e addestramento degli addetti delle Aziende associate.
Le motivazioni fondamentali che costituiscono l’idea ispiratrice sono rappresentate dalla concreta necessità, nel settore e nelle aziende di riferimento, di disporre di personale sempre più qualificato e dotato di professionalità a contenuto specialistico. Le innovazioni di carattere tecnologico, normativo e non ultimo organizzativo sopravvenute nel corso degli ultimi anni impongono l’adozione, nei confronti dei dipendenti, di azioni di formazione e aggiornamento continuo per il moderno svolgimento dell’attività.
L’Ing. Ivan Poroli è stato incaricato dal Comitato Formazione di gestire l’aspetto pratico-operativo attraverso: -la progettazione e la realizzazione del materiale didattico e formativo; -la somministrazione di Formazione diretta; -l’esecuzione di prove pratiche per l’abilitazione del personale addetto. Il Corso Pilota ha avuto avvio il 5 novembre con la prima delle tre unità didattiche, che si sono svolte presso la sede NAD, ed ha visto la partecipazione dei primi 16 addetti.
Le prove pratiche saranno portate a termine entro dicembre 2012. La validazione finale del corso sarà svolta dal “Comitato Formazione” presieduto dal Dott. Lovato che si riunirà a gennaio 2012. In seguito NAD organizzerà nuove sessioni formative sul modello approvato e validato con l’obbiettivo di fornire il servizio di formazione per le aziende associate che ne faranno richiesta.
<< INDIETRO
  Copyright © 2006 Nad. Tutti i diritti sono riservati. realized by Creacomunicazioni.it