HOME PAGE
L'Associazione Associati Nad Ufficio stampa Nad Pubblicazioni Nad Sponsor Nad Contatta Nad

AREA RISERVATA
SOCI
Username 
Password

www.aideco.it
PRENOTAZIONI
PRENOTAZIONI
UFFICIO STAMPA
“SICUREZZA E SOSTENIBILITA’ NELLE DEMOLIZIONI INDUSTRIALI E DI INFRASTRUTTURE CIVILI” 20/10/2015
L’evento DECOMMISSIONING è giunto alla sua sesta edizione ed anche quest’anno sarà ospitato dalla manifestazione fieristica ECOMONDO che si terrà dal 3 al 6 novembre a Rimini. Organizzata da DEA Edizioni – Rivista RECOVER – Recycling Remediation Demolition, in collaborazione con Rimini Fiera, il convegno si svolgerà il 4/11 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 all’interno della sala Reclaim nel padiglione C1 ed avrà come titolo “Sicurezza e sostenibilità nelle demolizioni industriali e di infrastrutture civili”.
NAD, oltre a ricoprire la veste di patrocinatore dell’evento, anche per questa edizione, come per quelle passate, sarà parte attiva a rappresentanza del comparto superspecialistico delle demolizioni. I moderatori del convegno saranno l’ing. Massimo Viarenghi, Direttore responsabile della rivista RECOVER e l’ing. Ivan Poroli, Coordinatore della Commissione Tecnica NAD che stimoleranno i relatori ed il pubblico sulle diverse tematiche proponendo spunti e riflessioni.
Interverranno come ospiti:
- Manuel Marangon e Pier Filippo Mocciaro di Syndial Spa “L’approccio Syndial sul decommissioning”;:
- Benedetta Bossi del Politecnico di Milano “La gestione delle risorse “non sprecabili” in un cantiere di demolizione decostruzione”;
- Massimiliano Donzelli di DAF Gruppo Donzelli Srl “Ottimizzazione del cantiere di demolizione”;
- Andrea Cecchinato di Syndial Spa “Le demolizioni selettive Focus su CTE Mantova”;
- Marco Romanelli di Montalbetti spa “Approccio multidisciplinare alle demolizioni industriali”;
- Valerio Mulas del Consorzio Ship Recycling (Saipem Spa Giorgio del Porto Spa) “Relitto Concordia Work in progress aspetti di HSE”;
- Manuele Cassano del Politecnico di Milano “Modellazione tridimensionale informativa –BIM– per il progetto e la sicurezza del cantiere di demolizione decostruzione”.
Con questa iniziativa NAD vuole sottolineare la necessità di alta specializzazione e di professionalità in grado di rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato, caratteristiche che da sempre vengono perseguite dalle aziende socie NAD.

Per informazioni:
Maria Beatrice Celino
Ufficio Stampa
NAD - ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEMOLITORI ITALIANI
cell. 335 237390
ufficiostampa@nad-italia.it
www.nad-italia.it
<< INDIETRO
  Copyright © 2006 Nad. Tutti i diritti sono riservati. realized by Creacomunicazioni.it